Arca Fondi SGR e Banca Popolare di Sondrio si uniscono a Marevivo per salvaguardare il Lago di Como

28/05/2024 15:15

Arca Fondi SGR e Banca Popolare di Sondrio si uniscono a Marevivo per salvaguardare il Lago di Como
Anche quest'anno si è rinnovata la partnership tra Arca Fondi SGR e Banca Popolare di Sondrio con Marevivo, focalizzata sull'importanza del rispetto dell'ambiente. L'area coinvolta è stata il Lago di Como, dove i volontari di Marevivo e studenti del Collegio San Carlo di Milano hanno lavorato insieme per ripulire le rive del lago. L'attività di pulizia, coordinata da Marevivo, si è svolta il 25 maggio, con il supporto del Comune di Gera Lario e la presenza del Sindaco Oscar Mella, insieme ai rappresentanti di Arca Fondi SGR e Banca Popolare di Sondrio.

L'iniziativa ha avuto un duplice obiettivo: educativo e ambientale. Coinvolgendo i giovani del Collegio San Carlo, si è voluto sottolineare l'importanza di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto ambientale e alla responsabilità dell'azione. La scelta di intervenire a Gera Lario, all'interno della Riserva Pian di Spagna e Lago di Mezzola, ha evidenziato l'importanza di preservare un ecosistema complesso che è crocevia di importanti rotte migratorie.
Raffaella Giugni, Segretario Generale di Marevivo, ha sottolineato l'importanza del Lago di Como in ambito ambientale, economico e turistico, e l'importanza di trovare un equilibrio tra crescita economica, rispetto dell'ambiente e mantenimento degli equilibri naturali. Simone Bini Smaghi, Vice Direttore Generale di Arca Fondi SGR, ha enfatizzato l'impegno del progetto Arca Blue Leaders nella tutela delle acque italiane e l'importanza della collaborazione con Marevivo per combattere l'erosione e l'inquinamento.

Mario Alberto Pedranzini, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Banca Popolare di Sondrio, ha sottolineato l'importanza di sostenere iniziative come questa per la salvaguardia dell'ambiente e la promozione di comportamenti consapevoli. Oscar Mella, Sindaco di Gera Lario, ha evidenziato il ruolo cruciale delle associazioni e delle comunità locali nella sensibilizzazione e tutela dell'ambiente, coinvolgendo le giovani generazioni nei processi di cambiamento e nella conservazione della biodiversità per il bene delle future generazioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Strumenti

Bca pop sondrio