Il Consiglio di Amministrazione di GO Internet S.p.A., operatore di telecomunicazioni per la clientela aziendale, ha approvato il nuovo Piano Industriale 2023-2027 che si pone in continuità con il precedente approvato nel giugno 2020. L'azienda, attraverso la sua controllata XStream, fornisce servizi evoluti di connettività, fonia e security con i principali operatori.
Il Piano Industriale prevede, entro il 2027, ricavi tra i 15,5 e i 16,5 milioni di euro, con un CAGR (Compound Annual Growth Rate) di circa il 10%, un EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization) tra i 2,5 e i 3,0 milioni di euro e un EBITDA margin tra il 17% e il 18%, con un CAGR di circa il 33%.
La Posizione Finanziaria Netta sarà negativa tra i 2,8 e i 2,0 milioni di euro, in costante miglioramento, mentre gli investimenti saranno in notevole riduzione, attestandosi ad un valore annuale costante tra i 2,2 e i 2,7 milioni di euro. Il CEO di GO Internet, Marco Di Gioacchino, ha commentato positivamente questa nuova fase di trasformazione e crescita dell'azienda, sottolineando che il Piano Industriale 2023-2027 si basa sulla rifocalizzazione della clientela business, passando da un modello infrastrutturale a uno basato sui servizi.
Con la chiusura dell'esercizio 2022, infatti, il Gruppo GO Internet ha registrato volumi di fatturato da clientela business superiori rispetto a quelli da clientela retail, segnalando un trend in miglioramento per tutti gli indicatori economici. Il CEO ha inoltre sottolineato l'obiettivo di diventare una "boutique d'eccellenza nel panorama ICT italiano", offrendo soluzioni su misura ad alte prestazioni e affidabilità per sostenere le imprese italiane nel percorso di innovazione tecnologica.
GO Internet vuole consolidare la sua presenza sul territorio e potenziare e ampliare i suoi servizi, in particolare per la clientela business, per offrire ai clienti un elevato standard qualitativo. In definitiva, il nuovo Piano Industriale 2023-2027 di GO Internet punta a consolidare la crescita dell'azienda, che si propone di diventare un partner di riferimento per le soluzioni ICT su misura ad alte prestazioni e affidabilità per sostenere le imprese italiane.