Apple torna a sorridere

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 19/01/2024 09:52

Apple torna a sorridere

Apple ritorna a splendere a Wall Street, con un incremento di oltre il 3% alla chiusura di ieri giovedì 18. Questo rialzo è stato innescato dagli analisti di Bank of America che hanno migliorato il rating dell'azienda da "Neutral" a "Buy". Secondo la banca, nel 2024 le azioni di Apple potrebbero aumentare del 20%, sostenute dalle previsioni di vendita degli iPhone e dai ricavi del settore dei servizi. 

Questa prospettiva di Bank of America contrasta con le analisi recenti. Barklays e Piper Sandler &Co, infatti, avevano scelto di declassare il titolo di Apple, influenzando negativamente il suo valore in borsa. 

Tuttavia, la situazione sembra ora essere cambiata. Bank of America è stata influenzata principalmente da due eventi: il prossimo lancio del visore Vision Pro, che dovrebbe generare più ricavi di un iPad, e l'imminente ingresso di Apple nel campo dell'intelligenza artificiale generativa, con un annuncio previsto per la primavera. 

Con l'azione di Apple in rialzo, la lotta per la leadership di Wall Street con Microsoft si intensifica. Entrambi i colossi vantano capitalizzazioni di mercato di circa 2,9 trilioni di dollari, rendendo la competizione estremamente serrata.

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »