Aperto bando per terza edizione Master Tyrrhenian Lab: Terna alla ricerca di talenti.
17/05/2024 14:45

Il corso si propone di formare figure professionali con competenze manageriali, ingegneristiche, informatiche e statistiche. Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno una lettera di impegno all'assunzione da Terna, con contratto a tempo indeterminato, per ricoprire ruoli chiave in ambiti come algoritmi per il Mercato Elettrico, sistemi di analisi e regolazione, gestione di apparati e sistemi di Automazione di Stazione. Il Coordinatore Scientifico del Tyrrhenian Lab è Francesco Del Pizzo, Direttore Strategie di Sviluppo Rete e Dispacciamento di Terna.
Il progetto Tyrrhenian Lab mira a creare un centro di formazione di eccellenza distribuito nei territori interessati dal Tyrrhenian Link, l'elettrodotto sottomarino di Terna che collegherà la Campania, la Sicilia e la Sardegna. Questo collegamento di circa 970 km, con un investimento di 3,7 miliardi di euro, favorirà l'integrazione dei flussi di energia rinnovabile. Il progetto contribuisce alla transizione energetica nazionale e internazionale, con impatti positivi sull'occupazione e sulla valorizzazione dei territori, soprattutto nel Sud Italia, confermando l'importanza che Terna attribuisce a questa regione per lo sviluppo delle infrastrutture e delle competenze.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »