Antitrust: garanzie di concorrenza per famiglie e imprese con PagoPa

19/03/2024 15:45

Antitrust: garanzie di concorrenza per famiglie e imprese con PagoPa
Il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, sostiene che l'intervento critico dell'Antitrust sulla cessione del 49% di PagoPa a Poste Italiane sia corretto e apprezzato. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato mira a promuovere la competitività tra vari operatori e il progetto che darebbe a Poste un ruolo privilegiato danneggerebbe i consumatori, sia famiglie che imprese.
L'Antitrust, quindi, con la sua autorevole presa di posizione, sta creando le condizioni per garantire la concorrenza nell'interesse di famiglie e imprese. Unimpresa si aspetta una correzione immediata da parte del governo e del Parlamento del decreto che ha stabilito la procedura di vendita di PagoPa, non solo nell'interesse del mercato, dei cittadini e delle aziende, ma anche dello Stato stesso.

Un percorso trasparente e aperto è essenziale per garantire il raggiungimento del miglior risultato, in termini di entrate, anche per le finanze pubbliche.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Poste italiane