Antitrust: garanzie di concorrenza per famiglie e imprese con PagoPa

19/03/2024 15:45

Antitrust: garanzie di concorrenza per famiglie e imprese con PagoPa
Il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, sostiene che l'intervento critico dell'Antitrust sulla cessione del 49% di PagoPa a Poste Italiane sia corretto e apprezzato. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato mira a promuovere la competitività tra vari operatori e il progetto che darebbe a Poste un ruolo privilegiato danneggerebbe i consumatori, sia famiglie che imprese.
L'Antitrust, quindi, con la sua autorevole presa di posizione, sta creando le condizioni per garantire la concorrenza nell'interesse di famiglie e imprese. Unimpresa si aspetta una correzione immediata da parte del governo e del Parlamento del decreto che ha stabilito la procedura di vendita di PagoPa, non solo nell'interesse del mercato, dei cittadini e delle aziende, ma anche dello Stato stesso.

Un percorso trasparente e aperto è essenziale per garantire il raggiungimento del miglior risultato, in termini di entrate, anche per le finanze pubbliche.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Poste italiane

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »