Antares Vision aggiorna le previsioni per il 2023

12/09/2023 13:10

Antares Vision aggiorna le previsioni per il 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Antares Vision S.p.A., leader nel settore della tracciabilità e del controllo qualità, ha approvato i risultati consolidati del Gruppo per il primo semestre del 2023. Durante questo periodo, l'azienda ha registrato un aumento degli ordini del 22% rispetto all'anno precedente, raggiungendo un valore di 174 milioni di euro. I ricavi sono aumentati del 20% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 103 milioni di euro, mentre l'EBITDA è aumentato del 35% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 5 milioni di euro. L'indebitamento netto è aumentato a 97 milioni di euro a causa delle attività di fusione e acquisizione e dell'aumento delle scorte. La nuova guidance per l'intero anno 2023 prevede un fatturato tra 245 e 250 milioni di euro e un EBITDA tra 37 e 40 milioni di euro.

Emidio Zorzella, Presidente e Co-CEO di Antares Vision Group, ha commentato i risultati positivi del primo semestre, attribuendoli alla crescita del segmento Smart Data/SaaS, che ha registrato un aumento del 55% rispetto all'anno precedente. Ha inoltre sottolineato che il contesto economico attuale presenta maggiori incertezze rispetto al passato, con il rischio di recessione in molti paesi. Di conseguenza, l'azienda sta cercando di rispondere a questi cambiamenti, avviando negoziazioni per cedere le sue attività in Russia entro la fine del 2023, data la tensione geopolitica e le difficoltà crescenti nell'operare in determinate regioni. Tuttavia, Zorzella ha mantenuto la fiducia nei megatrend di lungo termine legati alla digitalizzazione dei prodotti e delle filiere, al controllo qualità e alla gestione integrata dei dati.

Massimo Bonardi, Co-CEO di Antares Vision Group, ha sottolineato il posizionamento unico e distintivo dell'ecosistema tecnologico integrato e scalabile dell'azienda, che ha contribuito alla crescita degli ordini nel primo semestre del 2023. Ha inoltre evidenziato l'importanza di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato e ha espresso fiducia nel miglioramento dell'organizzazione, nella riduzione dei costi e nell'offerta di servizi ad alto valore aggiunto.
Il management team e tutti i collaboratori di Antares Vision Group sono determinati ad affrontare questa fase di evoluzione aziendale e a ottenere buoni risultati nonostante il contesto commerciale più difficile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »