Anglo American respinge offerta da Bhp Group: 39 miliardi di dollari

26/04/2024 08:40

Anglo American respinge offerta da Bhp Group: 39 miliardi di dollari
Anglo American ha respinto l'offerta di quasi 39 miliardi di dollari da parte di Bhp Group. Il gruppo britannico, leader mondiale nella produzione di platino, ritiene che la proposta del gigante minerario australiano sottostimi notevolmente l'azienda e le sue prospettive future. Il presidente Stuart Chambers ha dichiarato che la struttura dell'offerta è poco attraente e comporta rischi significativi, i quali ricadrebbero principalmente su Anglo American, i suoi azionisti e gli altri stakeholder.
Bhp ha offerto 25,08 sterline per azione, con un premio del 31% rispetto alla chiusura di mercoledì. Nonostante ciò, Anglo American ha registrato un aumento del 16,10% giovedì a Londra, raggiungendo un valore di 25,60 sterline. Al contrario, Bhp ha chiuso la seduta a Sydney con un calo del 4,60%.

La posizione di Anglo American sembra essere molto ferma riguardo all'offerta di Bhp Group, ritenendo che non rifletta il reale valore dell'azienda e che comporti rischi e incertezze eccessivi. Questa decisione potrebbe avere delle ripercussioni sul settore minerario e sulle dinamiche di mercato, in attesa di eventuali sviluppi futuri nelle trattative tra le due società.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Platino

Strumenti

Platino