Andamento negativo per Neodecortech: rallentamento confermato nel 2023, dopo inizio negativo nel 2022.

09/11/2023 08:11

Andamento negativo per Neodecortech: rallentamento confermato nel 2023, dopo inizio negativo nel 2022.
Neodecortech S.p.A., società specializzata nella produzione di superfici decorative per pannelli nobilitati e flooring nel settore dell'interior design, ha reso noto il Resoconto Intermedio di Gestione Consolidato al 30 settembre 2023. Il fatturato è pari a 125 milioni di Euro, in calo rispetto all'anno precedente a causa della contrazione della domanda di mercato e della riduzione dei prezzi.
L'EBITDA è di 11,3 milioni di Euro, con una marginalità del 9,1% sui ricavi. L'EBIT è di 4,4 milioni di Euro, pari al 3,5% dei ricavi. L'utile netto consolidato è di 3,2 milioni di Euro, mentre l'Indebitamento Finanziario Netto è di 35,9 milioni di Euro. L'Amministratore Delegato, Luigi Cologni, ha commentato i dati, sottolineando il rallentamento nel settore delle superfici decorative nel corso del 2023, soprattutto nel segmento del flooring.

Cologni ha inoltre evidenziato che l'azienda si sta concentrando sul settore delle cucine, con l'introduzione di nuove linee di prodotto. Riguardo alle materie prime, si è registrata una diminuzione dei prezzi nel primo semestre del 2023, ma si prevede una sostanziale stabilità nei prossimi mesi.
L'indebitamento finanziario netto è aumentato a causa del mancato incasso dei ricavi derivanti dal "meccanismo di massimizzazione" di Bio Energia Guarcino S.r.l. Tuttavia, si prevede di incassare ulteriori 5 milioni di Euro entro la fine dell'anno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Neodecortech

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »