Amut espande la sua presenza in America Latina con SACE e UniCredit

05/09/2023 16:45

Amut espande la sua presenza in America Latina con SACE e UniCredit
Amut, un'impresa piemontese che si occupa della progettazione e costruzione di impianti di riciclo di plastica, sta espandendo la propria presenza in America Latina grazie a SACE e UniCredit. Questa espansione è resa possibile da un'operazione di sconto pro soluto di 16 milioni di euro offerta da UniCredit e da una copertura di SACE per i rischi associati alla produzione e al credito. Grazie a quest'operazione, l'azienda sarà in grado di esportare tre impianti per la produzione di linee di riciclo di bottiglie in PET in Perù, Guatemala e Colombia.

L'azienda novarese collaborerà con il Gruppo San Miguel Industrias, fondato nel 2006 in Perù. Oggi il gruppo è il principale produttore e distributore di preforme e bottiglie in PET e RPET (PET riciclato) per il settore alimentare e delle bevande in Sud e Centro America.
Il CEO di Amut, Mauro Drappo, ha espresso grande orgoglio per questa collaborazione, che consolida la partnership con SMI, uno dei più importanti produttori di packaging dell'America Latina. Amut è da sempre impegnata nel campo della sostenibilità, producendo impianti di riciclo di PET per uso alimentare e rappresentando un esempio di economia circolare delle bottiglie in PET.

La Regional Director Nordovest di SACE, Enrica Delgrosso, ha dichiarato che SACE sostiene da oltre 45 anni le imprese che esportano, contribuendo alla loro crescita sostenibile. Con questa operazione, viene consolidata la relazione pluriennale con Amut, un'azienda sempre presente nei mercati esteri, soprattutto in America Latina.
Anche UniCredit ha manifestato il proprio entusiasmo per i piani di crescita di AMUT in America Latina. Paola Garibotti, Regional Manager Nord Ovest di UniCredit, ha evidenziato il ruolo della banca come partner internazionale, in grado di offrire soluzioni finanziarie concrete e innovative grazie al suo team di export finance.

AMUT, fondata nel 1958, è un leader mondiale nel campo delle tecnologie di estrusione e riciclo. L'azienda fornisce estrusori di alta qualità per la produzione di diversi prodotti, tra cui foglie, lastre, film estensibili, membrane impermeabilizzanti, tubi e profili. AMUT è inoltre specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di riciclo di plastica e offre soluzioni all'avanguardia per la selezione e il riciclo dei materiali plastici. Il suo ampio catalogo di prodotti e servizi comprende impianti per il recupero dei materiali post-consumo e industriali, che trovano applicazione in vari settori, tra cui l'economia circolare, l'imballaggio, l'automobilistico, il medico, il farmaceutico, l'edilizia, le costruzioni e l'agricoltura.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa

Strumenti

Team inc Unicredit