Amplifon nuova espansione negli USA

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 29/04/2024 12:38

Amplifon nuova espansione negli USA

Amplifon ha annunciato l'acquisizione di Hearing Instruments, Inc. e Precision Hearing Aid, LLC, due aziende che operano nel settore dell'audiologia in Pennsylvania, USA. Queste società appartengono a uno dei principali franchisee di Miracle-Ear, un marchio tramite il quale Amplifon è presente nel mercato statunitense. L'acquisizione include circa 35 negozi sparsi nella Pennsylvania. 

L'operazione rappresenta un'opportunità di crescita per Amplifon, che potrà così offrire ai propri clienti servizi ancor più efficienti e innovativi. Con quest'acquisizione, il network di Miracle-Ear si estende fino a 400 punti vendita diretti, che si aggiungono ai già esistenti 1.200 negozi in franchising. 

Enrico Vita, l'Amministratore Delegato di Amplifon, ha commentato l'acquisizione affermando che questa rappresenta la seconda acquisizione dell'azienda negli Stati Uniti dall'inizio del 2024, e sottolinea la solidità del network di franchising dell'azienda. Vita ha inoltre confermato che la strategia di Amplifon è quella di accelerare la crescita della società nel mercato più importante del settore, espandendo la sua presenza negli Stati Uniti. L'obiettivo è di garantire un servizio di eccellenza a un numero sempre maggiore di persone, grazie a un modello di business di successo basato sullo sviluppo di una rete di negozi diretti che opera in sinergia con il network in franchising.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Amplifon