Amplifon acquisisce Hearing Instruments e Precision Hearing Aid.

29/04/2024 08:57

Amplifon acquisisce Hearing Instruments e Precision Hearing Aid.
Amplifon, leader mondiale nel settore della cura dell'udito, ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Hearing Instruments, Inc. e Precision Hearing Aid, LLC, due aziende di proprietà di un importante franchisee di Miracle-Ear, con circa 35 negozi negli Stati Uniti. Questa operazione ha coinvolto i negozi situati in Pennsylvania, con un fatturato annuo di circa 20 milioni di dollari e circa 80 dipendenti. Miracle-Ear rappresenta il marchio tramite il quale Amplifon opera nel mercato retail statunitense, sia con negozi diretti che in franchising. Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon, ha sottolineato che questa acquisizione, la seconda negli Stati Uniti dall'inizio del 2024, conferma la strategia di crescita dell'azienda in questo mercato chiave.

L'integrazione delle nuove acquisizioni con la rete diretta di Miracle-Ear consentirà ad Amplifon di beneficiare di una maggiore scala, offrendo nuove opportunità per migliorare i servizi e l'innovazione per i clienti e per tutti i franchisee. Con l'aggiunta di circa 400 punti vendita diretti negli Stati Uniti, il network Miracle-Ear si amplia ulteriormente, andando a sommarsi ai già esistenti oltre 1.200 negozi in franchising. Nel 2023, le Americhe (Stati Uniti, Canada e America Latina) hanno generato per la prima volta oltre 400 milioni di euro di ricavi per Amplifon, corrispondenti a circa il 20% del totale del Gruppo, attraverso circa 1.900 punti vendita.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati Usa

Strumenti

Amplifon Retail