AMD o Nvidia, chi scegliere nel comparto dei semiconduttori

21/06/2022 14:10

AMD o Nvidia, chi scegliere nel comparto dei semiconduttori

Ecco l'andamento delle azioni Advanced Micro Devices rispetto ai massimi

In particolare, nella seduta di venerdì 17 giugno del 2022, i titoli della Advanced Micro Devices, Inc. (AMD), sul tabellone elettronico del Nasdaq, hanno archiviato gli scambi a $ 81,57 dollari. Ovverosia, con prezzi più che dimezzati rispetto al massimo delle ultime 52 settimane che è posizionato a 164,46 dollari.

Pure i titoli NVIDIA Corporation hanno perso più del 50%

Stessa musica, sempre sul tabellone elettronico del Nasdaq, per le azioni NVIDIA Corporation (NVDA) fotografate, al close del 17/6, a 158,80 dollari. Ovverosia, a meno della metà del massimo delle ultime 52 settimane che è posizionato a 346,47 dollari.

AMD e Nvidia sono una scommessa vincente a lungo termine?

In un articolo pubblicato sul portale thestreet.com, si fa presente come AMD e Nvidia, in ragione di questo ampio ritracciamento dai massimi, siano due titoli potenzialmente appetibili per gli investitori con un'ottica e con un orizzonte temporale di lungo termine.

Mentre durante i mercati azionari ribassisti i disinvestimenti dettati dall'emotività aumentano, questo è spesso il momento migliore per gli investitori a lungo termine per iniziare a fare acquisti. Sottolinea proprio thestreet.com nel precisare, di contro, che chi fa trading di breve respiro, invece, potrebbe benissimo aspettare condizioni migliori nell'attesa che si formi un nuovo trend rialzista.

Cosa dicono i grafici su Nvidia e AMD

Dal punto di vista prettamente grafico, l'azione sui prezzi per i titoli Nvidia non è al momento incoraggiante. Ma con la stabilizzazione delle quotazioni tra $ 155 e $ 160 potrebbe esserci un rimbalzo. Con un primo target a $ 195, e poi a $ 208 ed a $ 215.
Mentre negativa sarebbe la rottura al ribasso di area 150 dollari.

Passando invece ai titoli AMD, thestreet.com segnala che, sempre a livello grafico, l'eventuale rottura al ribasso di area $ 75 potrebbe proiettare il titolo verso il test dei $ 64-66. Mentre sarebbe positiva, con la possibile formazione di un trend rialzista, la rottura con forza di area 84 dollari con primo target a $ 92.

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »