Amazon ed energia compensano aumento rendimenti obbligazionari Borsa Usa

26/09/2023 08:05

Amazon ed energia compensano aumento rendimenti obbligazionari Borsa Usa
La Borsa di New York ha avviato la settimana con una chiusura in rialzo, trainata da Amazon e dal settore energetico. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,13%, l'S&P 500 dello 0,40% e il Nasdaq Composite dello 0,45%.
I rendimenti obbligazionari continuano a crescere, con i titoli decennali che raggiungono i massimi degli ultimi 16 anni.
Tra i titoli in evidenza, Amazon ha guadagnato il 1,67%. Il colosso dell'e-commerce ha annunciato un investimento fino a 4 miliardi di dollari nella startup di intelligenza artificiale Anthropic.

Ncr Corporation ha registrato un aumento del 2,50%. La società di Information Technology ha ottenuto l'approvazione del consiglio di amministrazione per la separazione in due società distinte: una focalizzata sulle attività digitali e l'altra sul business storico di bancomat e registratori di cassa. Lo split, annunciato circa un anno fa, sarà completato entro metà ottobre.
Alcoa ha subito una perdita del 6,14%. Il produttore di alluminio ha nominato William Oplinger come nuovo CEO in sostituzione di Roy Harvey.

Nike ha registrato una diminuzione dello 0,29% dopo che Jefferies ha abbassato il rating delle azioni del colosso dell'abbigliamento sportivo da "buy" a "hold".
Boeing ha guadagnato lo 0,54% dopo che Air Canada ha annunciato un ordine di 18 aerei 787-10 Dreamliner, con un'opzione per altri 12 esemplari.
Dal punto di vista macroeconomico, l'indice U.S. Chicago Fed National Activity ha registrato un declino a -0,16 punti a agosto rispetto ai 0,07 punti positivi della lettura finale di luglio (-0,33 punti a giugno). Questo indice misura l'attività economica nel settimo dei dodici distretti degli Stati Uniti e comprende una vasta area che comprende gran parte di Illinois, Indiana, Michigan, Wisconsin e l'Iowa, con importanti città come Chicago, Detroit e Milwaukee. Dopo soli un mese, l'indice è tornato in territorio negativo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »