Amazon annuncia consegne con droni in Italia dal 2024: obiettivo 500 milioni di pacchi nel mondo

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 20/10/2023 19:45

Amazon annuncia consegne con droni in Italia dal 2024: obiettivo 500 milioni di pacchi nel mondo

Amazon ha annunciato la data di avvio delle consegne tramite droni in Italia, previste per la fine del 2024. 

 

L'annuncio è stato fatto da David Carbon, vice presidente di Pime Air, durante l'evento "Delivering the Future" a Seattle. 

Le consegne, che partiranno nello stesso periodo anche nel Regno Unito, sono un nuovo passo nella logistica della società. L'Italia, insieme al Regno Unito, sarà il primo paese a testare i droni di Amazon fuori dagli USA. 

 

Carbon ha sottolineato la scelta dell'Italia per la sua buona relazione con Amazon, la chiarezza degli enti regolatori e un territorio ideale per questo tipo di servizio.

 

I droni Mark30, che saranno più silenziosi, sicuri, leggeri e veloci, saranno inizialmente impiegati nelle aree vicine ai magazzini Amazon e potranno trasportare pacchi fino a 2,3 kg. 

 

L'obiettivo di Amazon è di consegnare 500 milioni di prodotti nel mondo entro la fine del decennio, in modo più sicuro rispetto all'acquisto in negozio.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Coal

Strumenti

Amazon Enel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »