Alviero Martini sotto amministrazione giudiziaria: appalti senza controllo.

17/01/2024 12:40

Alviero Martini sotto amministrazione giudiziaria: appalti senza controllo.
Alviero Martini, celebre azienda di borse e accessori, è attualmente sotto amministrazione giudiziaria a seguito di un'indagine condotta dalla Procura di Milano e dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro. L'indagine ha rivelato che l'azienda avrebbe affidato la produzione a società esterne senza effettuare controlli o ispezioni.
Queste società, nonostante il divieto di subappalto, avrebbero poi esternalizzato la produzione a fabbriche gestite da cittadini cinesi. I carabinieri, a partire da settembre 2023, hanno scoperto e documentato questa pratica durante controlli effettuati in otto fabbriche situate nelle province di Milano, Monza e Brianza e Pavia.

Tutte queste fabbriche risultavano irregolari, con un totale di 197 lavoratori identificati, di cui 37 impiegati in nero e clandestinamente. Le condizioni di lavoro erano spesso sfruttatrici, con gravi violazioni della sicurezza. Inoltre, è emerso che i lavoratori venivano alloggiati in dormitori non autorizzati, aumentando ulteriormente il livello di illegalità di questa delicata situazione.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa