Altea Green Power approva Piano Industriale 2024-2028: nuova strategia per il futuro sostenibile.

15/01/2024 15:23

Altea Green Power approva Piano Industriale 2024-2028: nuova strategia per il futuro sostenibile.
Il Consiglio di Amministrazione di Altea Green Power ha approvato il nuovo Piano Industriale 2024-2028. Secondo le linee guida del piano, si prevede che il valore della produzione sia compreso tra 28 e 31 milioni di euro nel 2024, mentre l'EBITDA si attesterà tra 17 e 19 milioni di euro, con un margine EBITDA di circa il 60%. La posizione finanziaria netta sarà positiva per circa 5 milioni di euro. Nel 2028, gli obiettivi del piano prevedono un valore della produzione compreso tra 60 e 67 milioni di euro, un EBITDA tra 37 e 43 milioni di euro, con un margine EBITDA superiore al 60%. Inoltre, si prevede che la posizione finanziaria netta sia positiva per circa 48 milioni di euro.

Giovanni Di Pascale, Fondatore e CEO di Altea Green Power, commenta: "Abbiamo approvato un Piano Industriale ambizioso ma realistico, con obiettivi a medio-lungo termine che prevedono una ulteriore accelerazione della crescita e un aumento della redditività, rispetto al piano precedente 2023-2025. La strategia di crescita si baserà su tre linee di sviluppo: il consolidamento della nostra posizione nel settore dei progetti Storage BESS in Italia, l'ingresso nel settore industriale con lo sviluppo, la costruzione e la gestione di impianti di energia solare di proprietà in Italia. Inoltre, continueremo ad espanderci negli Stati Uniti sia nel settore dello Storage che in quello del Solare misto, anche attraverso nuove joint venture. Le nostre strategie saranno supportate da una solida strategia ESG in conformità con la nuova normativa CSRD, che sottolinea l'importanza delle azioni ESG. L'obiettivo è creare un modello di business sostenibile che generi valore condiviso per tutti gli stakeholder".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »