AlgoWatt propone conversione debito-azione per ridurre debito ai creditori.

20/06/2023 10:11

AlgoWatt propone conversione debito-azione per ridurre debito ai creditori.
L'azienda algoWatt, specializzata in energia rinnovabile ed efficienza energetica, ha presentato il nuovo Piano Industriale 2023-2025 e la proposta di Manovra Finanziaria Aggiornata, oltre ad aver presentato l'istanza per la Composizione Negoziata della Crisi di Gruppo. La proposta ai Creditori Finanziari comprende la conversione del loro debito in azioni, con aumento di capitale riservato, condizionatamente alla conversione anticipata degli SFP algoWatt ("SFP ALW").
Il nuovo piano industriale prevede una focalizzazione sui mercati Greentech Industry (EPC ed O&M fotovoltaico, CER ed efficienza energetica) e Digital Energy e Circular Economy (twin transition). L'azienda ha l'intenzione di aumentare le attività di Ricerca e Innovazione per raggiungere un obiettivo di ricavi cumulati, nel triennio 2023-2025, di circa 124 milioni di euro, con una marginalità stimata del 13% al 2025. La Manovra Finanziaria Aggiornata permetterà un sostanziale esdebitamento finanziario.

Allo stesso modo, l'azienda ha aggiornato il Calendario Eventi Societari. La strategia di algoWatt sembra positiva, in quanto si orienta verso settori in crescita come le energie rinnovabili e l'efficienza energetica.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »