Alfa Romeo (gruppo Stellantis) dà l'addio alla Formula 1

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 24/11/2023 17:27

Alfa Romeo (gruppo Stellantis) dà l'addio alla Formula 1

Alfa Romeo, casa automobilistica che fa capo al gruppo Stellantis, correrà in questo fine settimana il suo ultimo Gran Premio di Formula 1 per poi ritirarsi dal cosiddetto “Circus” dopo un periodo durato sei stagioni.

Lo ha annunciato l'amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, che ha rilasciato la seguente comunicazione:

Alla fine di queste sei stagioni è tempo di bilanci. Per Alfa Romeo questa avventura in F1 ha rappresentato una vetrina internazionale di livello assoluto, oltre ad essere stata una esperienza umana e sportiva profonda che ha supportato lo sviluppo dei nostri prodotti con un eccellente ritorno sugli investimenti, offrendo una potente piattaforma di marketing strategico in tutto il mondo per Alfa Romeo. I benefici in termini di visibilità rappresentano un benchmark per tutto il gruppo Stellantis. Alfa Romeo ha la competizione nel proprio DNA e tornerà ad appassionare i propri tifosi il prima possibile, quando ci saranno le giuste condizioni.”

In occasione di questo ultimo e a suo modo storico Gran Premio, le due monoposto scenderanno in pista con una speciale livrea celebrativa che raffigurerà il numero 6 sulla carrozzeria per onorare i sei anni di collaborazione con Sauber, oltre alla frase “Alfa Romeo nei nostri cuori”.

Fu Sergio Marchionne, ex CEO di Stellantis, a spingere all'epoca per il ritorno alle corse della casa dopo un'assenza di 30 anni.

(Redazione)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »