ALA: risultati semestrali in forte aumento

20/09/2023 15:45

ALA: risultati semestrali in forte aumento
Il Consiglio di Amministrazione di ALA S.p.A., leader nel settore della logistica integrata e della distribuzione di prodotti per l'industria aerospaziale, si è riunito per approvare la relazione semestrale al 30 giugno 2023. La relazione include per la prima volta i risultati del Gruppo spagnolo SCP Sintersa, acquisito nel settembre 2022.
I risultati consolidati mostrano un significativo miglioramento delle performance finanziarie del Gruppo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel primo semestre del 2023, il valore della produzione è aumentato del 77,8%, l'EBITDA del 73,4%, l'EBIT del 72,0% e l'utile netto del 66,1%.

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2023 è di - € 33,2 milioni. L'Amministratore Delegato del Gruppo ALA ha commentato positivamente i risultati, sottolineando il ruolo fondamentale dell'acquisizione di SCP Sintersa nel raggiungimento degli obiettivi di crescita e profittabilità. L'apertura di un nuovo ufficio in Texas conferma l'impegno di ALA nello sviluppo internazionale.
Il Presidente del Gruppo ha evidenziato i successi ottenuti nel primo semestre del 2023 e ha ribadito la solidità della società sul mercato, confermata dall'upgrade del rating Cerved. L'azienda continuerà a investire nelle persone e nell'innovazione per garantire una crescita sostenibile nel tempo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza Mercati

Strumenti

Ala Team inc