Aeffe riporta perdita di 5,6 mln nel Q1

10/05/2024 16:19

Aeffe riporta perdita di 5,6 mln nel Q1
Il Consiglio di Amministrazione di Aeffe Spa, un'azienda di lusso quotata al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana, ha approvato il Resoconto Intermedio di gestione al 31 marzo 2024. La società opera nel settore del prêt-à-porter, delle calzature e della pelletteria, vantando marchi internazionali come Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini. Durante il periodo in questione, i ricavi consolidati sono stati di 80,2 milioni di euro, in calo del 13,4% rispetto all'anno precedente a cambi costanti. L'EBITDA consolidato è stato di 6,3 milioni di euro, corrispondente al 7,9% dei ricavi, mentre la perdita netta di gruppo è stata di 5,6 milioni di euro. L'indebitamento finanziario netto, comprensivo dell'effetto IFRS 16, è sceso a 239,5 milioni di euro, con un dato al netto dell'effetto IFRS 16 di 137,2 milioni di euro al 31 marzo 2024.

Il Presidente Esecutivo, Massimo Ferretti, ha osservato che il risultato del primo trimestre del 2024 è in linea con le aspettative, riflettendo il rallentamento globale del mercato wholesale e i cambiamenti interni, in particolare relativi al brand Moschino. Il debutto della nuova direzione creativa, guidata da Adrian Appiolaza, ha ottenuto feedback positivi, auspicando una buona accoglienza per la collezione Pre-Spring 2025, che sarà presentata con uno show durante la settimana della moda maschile di Milano a giugno. Ferretti ha espresso la speranza che l'instabilità internazionale degli ultimi tempi possa attenuarsi, consentendo una ripresa nei mercati cruciali per il gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »