Aeffe: perdita di 32,1 milioni di euro nel 2023

14/03/2024 14:55

Aeffe: perdita di 32,1 milioni di euro nel 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Aeffe Spa, società del lusso quotata al segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha approvato il Bilancio consolidato e il Progetto di Bilancio d'esercizio 2023. Aeffe opera nel prêt-à-porter, nelle calzature e nella pelletteria con marchi rinomati come Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini. I principali dati finanziari del 2023 includono un calo del 9,0% nei ricavi consolidati a 319 milioni di euro, un EBITDA ADJUSTED di 12,4 milioni di euro e un EBIT ADJUSTED negativo di 20,5 milioni di euro. La perdita d'esercizio è stata di 32,1 milioni di euro.

L'indebitamento finanziario netto di Aeffe Spa, comprensivo dell'effetto IFRS 16, è salito a 253 milioni di euro, mentre al netto di tale effetto è stato pari a 152 milioni di euro al 31 dicembre 2023. Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo di Aeffe Spa, ha dichiarato che il 2023 è stato un anno di transizione per il gruppo, con una riorganizzazione del brand Moschino e una trasformazione interna. I risultati attuali riflettono le trasformazioni e gli investimenti degli ultimi anni, prevedendo effetti positivi a partire dal 2024.

Il debutto della nuova direzione creativa di Moschino con Adrian Appiolaza è un segnale di una nuova fase di crescita. Nonostante le sfide economiche e politiche attuali, Aeffe Spa guarda al futuro con ottimismo, consapevole della forza dei propri brand nel panorama internazionale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Aeffe Ferretti