Adidas indaga su presunta corruzione in Cina: avvio procedura interna.

17/06/2024 08:40

Adidas indaga su presunta corruzione in Cina: avvio procedura interna.
Secondo quanto riportato dal Financial Times domenica scorsa, Adidas ha avviato un'indagine su presunte pratiche di corruzione diffuse in Cina, dopo aver ricevuto una segnalazione da un informatore anonimo che accusava il management di aver sottratto "milioni di euro". Il quotidiano britannico ha rivelato che la lettera anonima menzionava un dirigente senior di Adidas China coinvolto nel budget annuale di marketing da 250 milioni di euro.
Un portavoce di Adidas ha dichiarato a Reuters che l'azienda prende molto seriamente le accuse di violazioni della conformità e si impegna a rispettare le normative legali e etiche in tutti i mercati in cui opera. Il colosso tedesco dello sportswear ha sottolineato di non poter fornire ulteriori dettagli fino al termine dell'indagine in corso.

Venerdì scorso, le azioni di Adidas hanno registrato un calo dell'1,14% a Francoforte, in contrasto con la flessione dell'1,44% del Dax.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Strumenti

Adidas Dax