Adidas aumenta del 6% grazie alle vendite di Yeezy e riduce le previsioni di perdita per il 2023.

25/07/2023 13:05

Adidas aumenta del 6% grazie alle vendite di Yeezy e riduce le previsioni di perdita per il 2023.
Adidas ha reso noto che la fine della collaborazione con il rapper Ye ha avuto un impatto positivo sulle vendite iniziali delle scarpe Yeezy, portando a una revisione al ribasso delle previsioni di perdita per il 2023 a 450 milioni di euro, rispetto ai 700 milioni di euro inizialmente previsti.
La decisione di interrompere la collaborazione con Ye è stata presa nell'ottobre 2022, a seguito di una serie di commenti ampiamente condannati come antisemiti. L'azienda ha annunciato a maggio che avrebbe venduto le rimanenti scorte di scarpe Yeezy e donato parte dei profitti in beneficenza.

Le azioni di Adidas hanno risentito positivamente di questa notizia, registrando un aumento del 6,3% alle 10:22 di martedì. La società ha dichiarato che la potenziale svalutazione delle rimanenti scorte è ora di 400 milioni di euro, in calo rispetto ai 500 milioni di euro inizialmente stimati. Inoltre, le previsioni di perdita operativa per il 2023 sono state ridotte a 450 milioni di euro, rispetto ai 700 milioni di euro inizialmente previsti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock