Acea e Roma Capitale trovano un accordo sulla illuminazione pubblica

27/09/2023 17:00

Acea e Roma Capitale trovano un accordo sulla illuminazione pubblica
In data odierna il Consiglio di Amministrazione di ACEA S.p.A. ha approvato la proposta di un possibile accordo transattivo con Roma Capitale. Tale accordo ha lo scopo di disciplinare le reciproche posizioni e le modalità di risoluzione consensuale anticipata dei rapporti contrattuali tra le due parti, relativi al servizio per l'illuminazione pubblica erogato da ACEA e dalla sua controllata areti S.p.A.
La risoluzione consensuale dei rapporti contrattuali avverrà alla data di effettiva presa in carico del servizio da parte dell'operatore che ne risulterà aggiudicatario, in seguito alle procedure per l'affidamento del servizio avviate da Roma Capitale. Per quanto riguarda i termini economici dell'accordo transattivo, in coerenza con una delibera della Giunta Capitolina, è previsto il riconoscimento di crediti vantati da ACEA/areti nei confronti di Roma Capitale, per un importo totale di circa Euro 100,6 milioni.

La transazione non avrà impatti finanziari significativi entro il 31 dicembre 2023, poiché ACEA ha già aggiornato le proprie stime secondo i criteri previsti dalla normativa applicabile. La sottoscrizione dell'accordo sarà subordinata al completamento positivo dell'iter deliberativo di Roma Capitale.
Questa operazione tra parti correlate di maggiore rilevanza sarà pubblicata in un apposito documento informativo entro 7 giorni dalla sottoscrizione dell'accordo transattivo. Tale documento fornirà ulteriori informazioni sul contenuto e sulle motivazioni dell'accordo stesso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Acea

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »