Acea approva Piano Industriale 2024-2028
06/03/2024 08:18

Nel campo della sostenibilità, ACEA si impegna a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni entro il 2032, oltre a valorizzare e tutelare le persone e a promuovere performance ESG lungo la catena di fornitura. Si prevedono investimenti industriali superiori ai 5 miliardi di euro legati alla sostenibilità e in linea con gli SDG.
Il CEO di ACEA, Fabrizio Palermo, ha sottolineato che il Piano Industriale presentato riflette la strategia del Gruppo per i prossimi cinque anni. Denominato "Green Diligent Growth", il piano si concentra sulla crescita e sul consolidamento di tre settori regolamentati per rendere le infrastrutture più sostenibili e resilienti. Gli investimenti previsti supportano lo sviluppo del Paese e la generazione di cassa, mantenendo una disciplina sui costi e sugli investimenti.
La strategia si basa su una crescita stabile degli investimenti e del RAB, che si tradurrà in una solida crescita dei risultati economico-finanziari. Inoltre, si prevede una politica di remunerazione sempre più attrattiva per gli azionisti. I criteri ESG sono parte integrante delle decisioni aziendali, insieme al contributo e alla professionalità delle persone. Sono previsti programmi strategici di formazione e sviluppo professionale per incentivare l'adozione di nuove tecnologie digitali e sostenere la crescita sostenibile del Gruppo ACEA.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »