Caleffi S.p.A., azienda specializzata in articoli di Home Fashion e quotata sul Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A., ha annunciato oggi che la sua controllata Mirabello Carrara S.p.A., divisione di lusso del Gruppo, ha siglato un accordo con Hitfactory AG, interamente di proprietà di Mr. Philipp Plein e Philipp Plein International AG, per ottenere la licenza del marchio "Philipp Plein".
Il contratto di licenza esclusiva prevede lo sviluppo, la creazione, la produzione e la distribuzione a livello mondiale della linea tessile di lusso Bedding & Bath con il marchio "Philipp Plein". Questa partnership, che avrà inizio nel gennaio 2025 e avrà una durata di 3 anni, vedrà il lancio della prima collezione ufficiale durante la Fiera Internazionale Maison & Object a Parigi nel gennaio 2025.
I prodotti con licenza "Philipp Plein" saranno distribuiti in esclusiva attraverso tutti i canali di vendita, sia in Italia che nel resto del mondo. Guido Ferretti, CEO di Mirabello Carrara S.p.A. e Amministratore Delegato di Caleffi S.p.A., ha commentato entusiasta: "Siamo estremamente felici e orgogliosi di questa collaborazione con Philipp Plein, un marchio riconosciuto a livello mondiale per il lusso, l'eclettismo e l'eccentricità.
Le creazioni di Philipp Plein, con il loro look rock e ribelle, rappresentano la perfetta combinazione tra comfort e stile, caratterizzate da atmosfere futuristiche e seducenti, rivolte a un consumatore dinamico e cosmopolita desideroso di distinguersi con personalità e originalità. Il marchio è celebre per le sue collaborazioni con artisti, personaggi e fotografi internazionali.
Siamo pronti a mettere a disposizione di questo prestigioso brand la nostra esperienza e la nostra capacità di produrre articoli d'eccellenza." Philipp Plein, CEO del Gruppo Philipp Plein, ha dichiarato: "È stato un vero onore entrare in contatto con il team di Mirabello Carrara - Gruppo Caleffi - e ammirare la loro qualità produttiva, la loro competenza e il loro approccio concreto e dedicato.
Ringrazio il mio consulente di direzione Carmine Rotondaro per aver ideato e negoziato questa collaborazione e sono convinto che insieme formeremo un team straordinario per diffondere e affermare sul mercato le nostre creazioni, a cui dedicheremo immediatamente le nostre energie."
(NEWS Traderlink)