AB InBev: fatturato in crescita del 7,8%, vendite superano le previsioni

29/02/2024 10:26

AB InBev: fatturato in crescita del 7,8%, vendite superano le previsioni
Il proprietario di Budweiser, Anheuser-Busch InBev, ha riportato una crescita dei profitti e dei ricavi nel corso dell'ultimo anno. Tuttavia, le vendite del marchio Bud Light negli Stati Uniti sono state rallentate da azioni di boicottaggio.
Il più grande produttore di birra al mondo ha registrato un fatturato annuale di 59,38 miliardi di dollari, in crescita del 7,8%, ma al di sotto delle aspettative degli analisti che si aspettavano 60,48 miliardi di dollari, secondo il consensus compilato da LSEG. I volumi venduti sono diminuiti dell'1,7%, con un calo del 2,3% per i marchi di birra.

L'utile di base (EBITDA) è aumentato del 7% su base annua, raggiungendo quasi 20 miliardi di dollari, ma anch'esso leggermente al di sotto delle previsioni di 20,1 miliardi di dollari.
Le vendite del quarto trimestre sono state leggermente superiori alle aspettative, con una crescita del 6,2%. Tuttavia, i ricavi negli Stati Uniti sono diminuiti del 17,3% nel trimestre, con un calo delle vendite ai dettaglianti del 12,1% - una diminuzione principalmente attribuita alla riduzione delle vendite di Bud Light, che ha perso la sua posizione di prodotto più venduto.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »