A2A riceve premio di 4 mln per qualità servizio idrico da Arera

27/10/2023 13:50

A2A riceve premio di 4 mln per qualità servizio idrico da Arera
Il servizio idrico del Gruppo A2A ha ricevuto un premio economico di oltre 4 milioni di euro da parte di ARERA, l'Autorità di regolazione per Energia, Reti e Ambiente. Questa somma verrà reinvestita sul territorio per migliorare le infrastrutture idriche e la gestione del servizio. ARERA ha istituito un sistema di misura della qualità tecnica e contrattuale per la gestione del servizio idrico integrato, che prevede il monitoraggio di diversi indicatori e l'assegnazione di premi e penali.
Le recenti delibere di ARERA hanno applicato questo meccanismo alle performance del Gruppo A2A nel biennio 2020-2021. I premi sono finanziati da un fondo presso la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) e ammontano a 130 milioni di euro per la qualità tecnica e a 21,6 milioni di euro per quella contrattuale.

Il Gruppo A2A ha ottenuto premi per un totale di 4 milioni di euro, dimostrando l'impegno per garantire un servizio di qualità agli utenti. A2A Ciclo Idrico ha ricevuto premi per 1,7 milioni di euro, divisi equamente tra qualità tecnica e contrattuale. Lereti, società del Gruppo Acinque, ha ottenuto premi per 2 milioni di euro, soprattutto grazie ai risultati ottenuti a Como.
I gestori del Gruppo A2A hanno migliorato le performance in tutti gli indicatori di qualità tecnica rispetto al biennio precedente. Questo riconoscimento testimonia l'impegno del Gruppo A2A nel percorso di investimenti per migliorare il servizio idrico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »