Il Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. (MTA, STAR: REY) ha approvato il progetto di bilancio per l'esercizio 2023, che sarà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti il 23 aprile 2024 a Torino. Il Gruppo Reply ha registrato nel 2023 un fatturato consolidato di 2.118,0 milioni di Euro, in aumento del 12,0% rispetto all'anno precedente. Tutti gli indicatori di periodo sono risultati positivi, con un EBITDA consolidato di 352,1 milioni di Euro, in crescita del 3,5% rispetto al 2022, e un EBIT di 292,7 milioni di Euro, in aumento del 2,5%.
Il risultato netto di gruppo è stato di 186,7 milioni di Euro, leggermente inferiore ai 191,0 milioni di Euro registrati nel 2022. Il Consiglio di Amministrazione di Reply ha deciso di proporre alla prossima Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo di 1 Euro per azione, con pagamento previsto per il 22 maggio 2024. La posizione finanziaria netta del Gruppo al 31 dicembre 2023 è positiva per 204,9 milioni di Euro, evidenziando una solida situazione finanziaria.
Mario Rizzante, Presidente di Reply, ha sottolineato che il 2023 è stato caratterizzato dall'emergere dell'intelligenza artificiale come protagonista della nuova rivoluzione in corso a livello globale. Reply ha saputo capitalizzare sugli investimenti effettuati negli anni sull'intelligenza artificiale, consolidando la propria posizione di leadership nel settore. Grazie alla specializzazione di oltre 20 società del gruppo sull'introduzione dell'intelligenza artificiale nei principali settori industriali, Reply si è preparata per affrontare le sfide e le opportunità offerte dall'evoluzione tecnologica.
Rizzante ha sottolineato che il futuro è ancora tutto da scrivere, e Reply intende cogliere le nuove opportunità offerte dall'automazione, l'intelligenza artificiale, le interfacce digitali e gli oggetti connessi per garantire la crescita del Gruppo.
(NEWS Traderlink)