Scarano (Volcharts), possibile accumulazione rialzista per il Bund

Giuseppe Di Vittorio Giuseppe Di Vittorio - 28/03/2025 11:10

Poc allineati, accumulazione di volumi, aggregazione nella fascia alta dei range giornalieri sono questi i tre ingredienti che potrebbero fornire la spinta verso l'alto al principale benchmark del mercato dei tassi a lungo termine europei, il Bund. 

A dirlo è Salvatore Scarano, operatore istituzionale sul fix income. L'operatore è confidente nella sua lettura del mercato e spera di incrementare le posizioni sulle rotture significative di massimi e delle resistenze degli ultimi giorni. 

"C'è da recuperare il buco del Roll over", ha spiegato Scarano nel video. E le notizie di carattere fondamentale, il maxi impegno finanziario della Germania su armi e infrastrutture ed il superamento del freno al debito potrebbero alimentare la spinta al ribasso del prezzo? "il mercato potrebbe già aver metabolizzato questo dato", ha indicato Scarano, "ad ogni modo siamo pronti a cambiare idea, a protezione, nel caso di violazione dei minimi degli ultimi giorni".

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.