Mercati Europei lievemente positivi in attesa di importanti eventi settimanali.

Pietro Origlia Pietro Origlia - 31/10/2023 09:30

I mercati europei si mantengono leggermente positivi, con l'attenzione rivolta al prossimo incontro della FED previsto per mercoledì. Non si prevedono cambiamenti sui tassi d'interesse. Gli occhi degli investitori sono puntati anche sui risultati trimestrali dei giganti tecnologici statunitensi, come Apple e NVidia. Per quanto riguarda Piazza Affari, deve tenersi sopra alla soglia dei 27 mila punti. Ci sono diversi titoli che potrebbero essere di interesse nelle prossime sessioni di trading. Pietro Origlia consiglia di tenere d'occhio Fincantieri, che ha recentemente mostrato segnali positivi in seguito a un accordo con Leonardo. Tra le Blue Chip, Telecom Italia è al centro dell'attenzione a seguito di una nuova proposta ricevuta dal Fondo Merlyn. Infine, c'è Iveco Group, che è in attesa della pubblicazione dei risultati trimestrali.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti dalla redazione

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.