Inizio di settimana difficile per i mercati finanziari.

Pietro Origlia Pietro Origlia - 14/03/2023 09:28

E' un inizio di settimana all'insegna del sell off.

Il focus degli investitori è rivolto al fallimento della sedicesima banca statunitense: Silicon Valley Bank (specializzata a finanziamenti in aziente tecnilogiche) che ha generato un effetto a catena sul settore bancario ma anche su altri settori FED, la paura continua ad essere protagonista.


Tra i titoli interessanti Pietro Origlia segnala : Amplifon uno dei titoli più forti del momento, con la tenuta dei 29 euro per azione.
Tra i bancari Unicredit, che rimane per ora posizionato sopra ai 17 euro per azione.
Telecom con trend impostato al rialzo.


Intervista a Pietro Origlia di Rossana Prezioso
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti dalla redazione

Oro: fine del trend rialzista?

Nicola Para

YouTube Oro: fine del trend rialzista?

03/04/2025 09:40

Al via l'era dei dazi

Giacomo Moglie

YouTube Al via l'era dei dazi

01/04/2025 16:40

YouFinance : Gran finale a Rimini!

Redazione Traderlink

YouFinance : Gran finale a Rimini!

01/04/2025 11:38

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.