Carnevale (Analista valutario), per l'euro ci sono ancora spazi rialzisti

Giuseppe Di Vittorio Giuseppe Di Vittorio - 25/03/2025 15:13

La correzione dei mercati azionari americani? "E' stata molto più pronunciata di quello che sembra", a dirlo è Antonio Carnevale, analista valutario di lungo corso. Alla discesa dell'indice azionario a stelle e strisce va associato il deprezzamento del dollaro americano. 

Ai fini del mercato dei cambi, non è detto che questo sia un male per l'amministrazione americana, interessata ad avere un dollaro debole. 

Tornando ad aspetti, squisitamente grafici, gli spazi rialzisti per euro dollaro sono ancora significativi, nel video qualche dettaglio in più. Sempre a proposito delle correlazioni fra indici azionari e valute, interessante per Carnevale rimane il dollaro yen, uno dei tassi di cambio più sensibili al sali scendi dei mercati azionari. 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti dalla redazione

Al via l'era dei dazi

Giacomo Moglie

YouTube Al via l'era dei dazi

01/04/2025 16:40

YouFinance : Gran finale a Rimini!

Redazione Traderlink

YouFinance : Gran finale a Rimini!

01/04/2025 11:38

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.