Trend al rialzo: la conferma anche nell'indicatore prezzi-volumi

Paola Migliorino Paola Migliorino - 05/11/2019 14:57

Come già dalla settimana scorsa Paola Migliorino, analista dei mercati aveva anticipato, la specularità tra Mib e Bund, cioè questa forchetta che si è aperta tra i prezzi del Mib e quelli del Bund, in questo momento gioca a favore dell'indice italiano.Per questo è stato interessante ricavarne anche un indicatore utile per avere un'idea direzionale sul Mib che adesso segna ancora territorio positivo. Alla luce di tutto questo, il rialzo di medio termine ha motivo di esistere. Assenti i segnali di allarmi all'orizzonte, perciò le note restano positive per l'indice italiano.

C'è poi una conferma anche da parte dell'indicatore tra prezzi e volumi, utile per capire quando il trend dei prezzi è supportato anche dal comportamento dei volumi. Questo perchè nel momento in cui si ha un trend positivo ma l'indicatore non si muove altrettanto positivamente, ci può essere il sospetto che i volumi possano ritirarsi.

 



Intervista a cura di Rossana Prezioso
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Uno sguardo al GEX

Bruno Nappini

YouTube Uno sguardo al GEX

22/11/2024 12:12

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

21/11/2024 15:11

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.