Nonostante la linea verde dell’indicatore MACD si trovi al di sopra di quella rossa, il trend è da considerarsi, a livello tecnico, ancora leggermente negativo a causa del valore negativo della stessa linea verde.
Certamente incoraggiante per il titolo è la prosecuzione del rialzo oltre la linea mediana di Bollinger (linea arancione) e quindi al di sopra di 16.346 euro.
Quest’ultimo rappresenta anche l’attuale supporto del titolo nel breve periodo, mentre la resistenza è fissata al prezzo di 17.258 euro.
Situazione abbastanza simile su timeframe di medio periodo, dove però la linea verde ha attualmente un valore ancora abbastanza negativo, maggiore rispetto a quello della sua “gemella” di breve periodo.
Un superamento dei 17.523 euro potrebbe posizionare decisamente al rialzo il titolo, con target potenziale verso i 20.37 euro.
Qualora invece ci dovesse essere uno stop ed il titolo dovesse tornare a scendere, il supporto attuale è posizionato a 14.669 euro.
Se vuoi anche tu essere in grado di elaborare un’analisi come quella che hai appena letto in questo articolo, con l’obiettivo di andare ad operare autonomamente e nel modo più corretto sui mercati finanziari, visita il mio sito www.formazionetradingonline.it e contattami per ricevere qualsiasi informazione in più. La prima chiamata è GRATIS!!!
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico certificato SIAT, formatore e coach finanziario.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »