Settimana importante per le materie prime

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 31/07/2020 14:28

Settimana particolarmente importante sul fronte delle materie prime. In particolare l'argento che ha registrato una crescita molto importante. Infatti il fratello minore dell'oro ha avuto insieme al metallo giallo un ritorno in grande spolvero. Si tratta però, fa notare Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi, di un andamento però più volatile rispetto all'oro. L'analista fa notare che il target di 26 dollari per oncia sia stato toccato dall'argento portando di fatto alle prese di profitto e alle vendite. Questo ha determinato un primo calo sull'argento. Alla base del rialzo parrebbe esserci una forte richiesta di metallo fisico da parte delle aziende. L'argento, infatti, come detto altre volte, trova un maggiore impiego a livello industriale rispetto all'oro.

Consulta la video intervista a Carlo Vallotto a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MATERIE PRIME

Analisi sui dati di fine Ottobre 2024

Ufficio Studi FIDA

Analisi sui dati di fine Ottobre 2024

12/11/2024 10:50

Oro: investire dopo le elezioni americane

Ludovico Reale

YouTube Oro: investire dopo le elezioni americane

06/11/2024 13:30

Elezioni USA: come e dove investire

Ludovico Reale

Elezioni USA: come e dove investire

04/11/2024 13:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.