Rialzo dei mercati: cosa attendersi le prossime settimane?

Paola Migliorino Paola Migliorino - 04/06/2020 09:08

In questi ultimi giorni i mercati azionari hanno reagito molto bene. L'importante, a questo punto, è capire, soprattutto sul fronte europeo, che cosa sta succedendo. In altre parole, come sottolinea Paola Migliorino, esperta dei mercati, come spiegare questo rialzo sui mercati azionari. Innanzitutto è bene specificare che si tratta di un segnale molto importante e per di più atteso dalla stessa Migliorino.

In particolare il calo della domanda di dollari, visti da sempre come bene rifugio, ha permesso un rafforzamento della moneta unica. Inoltre è anche il segnale di una ripresa del rischio sul mercato azionario. Il fatto che la valuta corra è un buon supporto al proseguimento del rialzo azionario. A questo è da aggiungere, come già accennato la settimana scorsa, il fatto che il Bund, lentamente, sembra abbandonare la sua posizione di forza.

Potremmo, in altre parole, essere arrivati al punto in cui la leadership tedesca si stia assopendo? Il dubbio, sebbene lecito, potrà però essere confermato solo nei prossimi mesi.


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati

Strumenti

Euro bund fut

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.