Report settimanale a cura di Enrico Malverti

Enrico Malverti Enrico Malverti - 11/08/2021 08:59






FTSEMIB. Il commento del 2 agosto era stato: Una chiusura sopra i 25500 dovrebbe alimentare un recupero sui 26mila punti.
Siamo arrivati a 26mila e siamo andati ben oltre quindi c’è da essere soddisfatti. Ora servirebbe un bel consolidamento per poter ambire in autunno finalmente a nuovi importanti traguardi, sperando che sul fronte pandemico l’autunno non porti una situazione ingestibile come nel 2020.

920

DAX: A differenza dell'Italia le #resistenze ancora reggono. La congestione dura diverse settimane ma la situazione potrebbe essere prossima a sbloccarsi. Il superamento di 15800 sarebbe un bel segnale di ritrovata forza. Primo supporto a 15500.



S&P500: dopo la piccola correzione preannunciata il 2 agosto l'S&P500 ha fatto segnare un nuovo massimo, la salita è meno pronunciata dei mesi scorsi ma il trend rimane in salute. Vedremo domani cosa accadrà con i dati sull’inflazione. Correzioni eventuali rimangono buy opportunity.



CRUDE OIL. Il 2 agosto avevamo scritto: “ La battuta di arresto di lunedì 2 fa temere un possibile ritorno in area 66 dollari”. A 66 ci siamo tornati con un minimo più in basso ma il supporto nell’immagine ha retto ed è arrivato il rimbalzo. Target del recupero a 70 dollari.



BUND: avevamo dato un target 178,40 €, sulla resistenza di gennaio 2021, per ora il Bund si è preso una piccola pausa prima di questo livello, sta rifiatando ma l’ipotesi rimane ancora intatta.

Oro: avevamo scritto il 2 agosto di una resistenza su 1834 che avrebbe potuto frenare le velleità di recupero dell’oro. Il supporto a 1785 ha però ceduto di schianto con un crollo che si è fermato in area 1700 dollari che è un gran bel livello, sembra presto però per poter comprare sereni se non per chi fa asset allocation ed era finora scarico.

Report settimanale a cura di Enrico Malverti

www.enricomalverti.com

ATTENZIONE: Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell’ emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

DISCLAIMER: Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento, sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, ? fornita da Ematrend Srl relativamente all’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse. Lo scopo del presente documento ? esclusivamente informativo. I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare. Ematrend Srl ed i suoi soci potrebbero avere posizioni in conflitto di interessi rispetto agli emittenti ed agli strumenti finanziari cui si riferiscono le informazioni e documenti pubblicati sul Sito; gli stessi potrebbero di volta in volta comprare, detenere o vendere strumenti finanziari di qualunque delle società menzionate nel Sito o delle società ad esse collegate; potrebbero assumere posizioni “lunghe” o “corte” in tali strumenti finanziari. Le percentuali di portafoglio sono indicative e talvolta il lotto minimo pu? dissentire dalle quantità indicate All’utente non ? concessa alcuna licenza né diritto d’uso sui contenuti di email e siti di Ematrend Srl e, pertanto, non ? consentito registrate tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli, né utilizzarli a scopo commerciale, senza preventiva autorizzazione scritta.


 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

PORTAFOGLIO

STELLANTIS - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

STELLANTIS - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

10/12/2024 10:51

Affrontiamo il 2025 col paracadute

Pierpaolo Scandurra

Affrontiamo il 2025 col paracadute

04/12/2024 09:36

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.