Report 19 Novembre 2021

Enrico Malverti Enrico Malverti - 19/11/2021 17:11

Alle ore 14:30 del 19 novembre Borsa Milano scende ancora, FtseMib a -1,7% con banche e Leonardo in forte calo.

A pesare è l´annuncio dell´Austria che entrerà in #lockdown nazionale da lunedì prossimo e la Germania potrebbe seguirla.


 

FTSEMIB: Il future italiano con la discesa odierna si è portato sul primo importante supporto a 27000 punti dove transitano supporti statici e dinamici. Da qui è lecito attendersi una ripartenza degli acquisti, decisiva sarà la chiusura. Una discesa, confermata in chiusura settimanale, sotto a questo livello andrebbe invece a negare la possibilità di rivedere i 29mila punti prima di Natale.

S&P500: Attenzione ad un key reversal ribassista in formazione che potrebbe portare a una correzione a smaltire l’ipercomprato di breve. La notizia attesa in giornata sulla riconferma o meno di Powell alla guida della FED potrebbe essere un importante market mover.




 

DAX: Anche il Dax ripiega dopo le notizie su nuovi lockdown in arrivo ma meno del Ftsemib, al momento la discesa si configura come una fisiologica onda correttiva all’interno di un quadro rialzista intatto in cui i supporti dovrebbero essere una nuova buy opportunity.



CRUDE OIL:  Inversione di tendenza sul crude oil. IL trend rialzista si è esaurito sugli 85 dollari. Dal supporto attuale (77 dollari) è lecito attendersi una reazione con un recupero. In caso invece cedessero i 77 dollari si scenderebbe a cercare i 72,5 dollari.



BUND: a fare da contraltare alla discesa del petrolio c’è la salita del Bund che ha rotto il canale ribassista e dovrebbe poter salire verso le resistenze successive evidenziate nel grafico.



EURUSD: Le attese sul rafforzamento del dollaro sono state confermate e siamo arrivati sul target indicato nel report del mese scorso. Ora dal supporto in area 1,1250 ci attendiamo un rimbalzo. 1,125 se dovesse cedere ci porterebbe giù dritti a 1,115 ma è uno scenario meno probabile nel brevissimo.

Articolo a cura di Enrico Malverti
www.enricomalverti.com

 

ATTENZIONE: Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell’ emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

DISCLAIMER: Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento, sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, ? fornita da Ematrend Srl relativamente all’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse. Lo scopo del presente documento ? esclusivamente informativo. I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare. Ematrend Srl ed i suoi soci potrebbero avere posizioni in conflitto di interessi rispetto agli emittenti ed agli strumenti finanziari cui si riferiscono le informazioni e documenti pubblicati sul Sito; gli stessi potrebbero di volta in volta comprare, detenere o vendere strumenti finanziari di qualunque delle società menzionate nel Sito o delle società ad esse collegate; potrebbero assumere posizioni “lunghe” o “corte” in tali strumenti finanziari. Le percentuali di portafoglio sono indicative e talvolta il lotto minimo pu? dissentire dalle quantità indicate All’utente non ? concessa alcuna licenza né diritto d’uso sui contenuti di email e siti di Ematrend Srl e, pertanto, non ? consentito registrate tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli, né utilizzarli a scopo commerciale, senza preventiva autorizzazione scritta.

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BANCHE

Un airbag bancario per il 2025

Pierpaolo Scandurra

Un airbag bancario per il 2025

18/12/2024 10:50

Affrontiamo il 2025 col paracadute

Pierpaolo Scandurra

Affrontiamo il 2025 col paracadute

04/12/2024 09:36

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.