Rassicuranti le notizie dalle trimestrali italiane

Sante Pellegrino Sante Pellegrino - 28/10/2022 12:51

Tra gli indici europei, quello tedesco indica la tendenza a tutti i mercati azionari. Invece l’italiano offre il senso della volatilità. Per questo motivo, come fa notare Sante Pellegrino, trader indipendente, sono due indici che si completano a vicenda. Partendo da questo presupposto, è interessante osservare proprio il Dax e il Ftse Mib per cercare di intuire quello che i mercati stanno sviluppando come movimenti di tendenza. A maggior ragione dopo che ieri la Banca Centrale Europea ha confermato non solo un altro rialzo dei tassi di interesse ma anche una strada che continuerà in questa direzione. Da un lato, quindi, abbiamo un Dax che pur segnando un passo avanti rimane sotto resistenza mentre dall’altro il Ftse Mib è pronto ad allungarsi nonostante il colpo d’arresto arrivato con la stretta sui tassi.

L'intervista a Sante Pellegrino di Rossana Prezioso

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.