Petrolio, obiettivo minimo $100!

Maurizio Orsini Maurizio Orsini - 25/02/2022 09:36

Visto quello che è successo in Ucraina e che tutti ormai conoscono da giornali e telegiornali, è assolutamente inutile spiegare i motivi dei forti movimenti di ieri ma è comunque interessante valutare lo scenario di uno strumento di cui si sta parlando molto e cioè il Petrolio.

Anche il Greggio infatti è stato caratterizzato dalla fortissima volatilità di ieri che ha spinto la quotazione dei livelli minimi in area $91 ad un massimo intraday che ha sfiorato i $100 (tra l'altro raggiungendo il take profit del mio trade in acquisto!!). La forte impennata di ieri si è poi sgonfiata riportando il prezzo sui livelli di apertura ma ciò non toglie che la tendenza, tanto nel grafico  giornaliero come in quello settimanale, rimane assolutamente rialzista e non è quindi sbagliato attendere un possibile ritorno della quotazione in zona $90-90,50 con l'arrivo della EMA21 per poi constatare un nuovo segnale di Price Action long.

L'obiettivo sarebbe ovviamente tentare di seguire nuovamente la quotazione verso l'importantissima zona di resistenza $100, livello che secondo molti analisti geopolitici è il "minimo raggiungibile" in questo periodo bellico.



Maurizio Orsini
www.mauriforex.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Uno sguardo al GEX

Bruno Nappini

YouTube Uno sguardo al GEX

22/11/2024 12:12

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

21/11/2024 15:11

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.