Oro, correzione longterm ma cerco acquisti di breve!

Maurizio Orsini Maurizio Orsini - 21/01/2022 12:00

Guardando il grafico settimanale dell'oro verrebbe da mettersi le mani nei capelli per la lateralità e le continue violazioni della EMA21 che farebbero perdere la pazienza a qualsiasi Price Action trader di tipo "giornaliero"!!




Ampliando il grafico appare evidente che ci troviamo ancora all'interno di una macro correzione discendente del forte movimento rialzista che, dal settembre 2018 all'agosto 2020, ha spinto la quotazione dall'area $1.200 al massimo storico in zona $2.100.  Ragionando in un'ottica di brevissimo periodo e facendo riferimento al time frame "daily" la quotazione, dopo la Pin rialzista di metà dicembre in area $1.770, ha iniziato un mini trend long che ha portato prima alla rottura bullish della EMA21 e successivamente, l'altro ieri, al breakout della livello di resistenza $1.830.



Seguendo quindi quest'ottica rialzista, aspetterei una correzione tecnica sul livello appena violato, dando tempo anche alla media mobile di avvicinarsi leggermente, per cercare un nuovo segnale di Price Action Long e valutare un' entrata in acquisto con target sulla successiva resistenza in zona $1.870 o, meglio ancora, in area $1.910.

Articolo a cura di Maurizio Orsini
www.mauriforex.com

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.