Momento delicato sui mercati

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 25/02/2020 15:43

In tarda mattinata, dopo un'apertura in positivo che ha permesso a chi era ingabbiato, di uscire ad un prezzo ragionevole, il Ftse Mib ha virato in territorio negativo. Quello che sorprende, stando alle dichiarazioni di Pietro Di Lorenzo ideatore di SOS Trader e di tutti gli eventi Investing, è che le vendite sono generalizzate, il che fa comprendere che non è solo un settore ad essere sotto pressione. Non solo, ma ieri, continua Di Lorenzo, nel giro di poco più di 5 ore si è bruciato tutto il guadagno del 2020. In altre parole la dimostrazione del classico detto: il mercato sale per le scale e scende per l'ascensore. Adesso la domanda è: cosa fare? La risposta, per Di Lorenzo è: dipende dal tipo di investitore. Infatti se si ha una predisposizione al trading intraday è l'occasione per sfruttare i movimenti impulsivi che si stanno evidenziando già dai grafici e che perciò rappresentano dei fenomeni interessanti.

 


Intervista a a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Ftse mib
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.