Mercati ribassisti: ritracciamento o inversione di tendenza

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 28/07/2020 14:57

Tutti i mercati internazionali sono caratterizzati da un trend discendente che si è presentato ormai da una settimana. Guardando al mercato italiano, la Borsa di Milano non rappresenta certo un'eccezione. L'analisi di Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, evidenzia per il Ftse Mib la fase discendente iniziata proprio martedì scorso. Dopo l'euforia derivante dall'accordo sul Recovery Fund l'indice tricolore aveva visto addirittura il livello di 21.100 punti, superando l'importante resistenza die 21mila. In realtà, però, non c'è stata una chiusura daily sopra questo livello. A questo evento hanno fatto seguito circa 5-6 sedute +a loro volta caratterizzate da un andamento assolutamente negativo. Ecco allora che, sempre sul mercato italiano, si è visto il livello di 20mila punti, livello che non ha retto. Risultato: oggi, martedì 28 luglio ci si sofferma intorno al livello di 19.800 punti, livello che potrebbe scendere fino a 19.600 se non 19.500.

Consulta la video intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.