Mercati: la calma prima della tempesta?

Paola Migliorino Paola Migliorino - 06/05/2020 14:05

Prima di tutto, per capire cosa sta succedendo sui mercati europei è bene dare uno sguardo a quanto accaduto la settimana scorsa. Nelle previsioni di Paola Migliorino, analista dei mercati, la settimana scorsa ci si aspettava sul Ftse Mib un rallentamento del rialzo in concomitanza del raggiungimento di un livello intorno ai 18.300. Ebbene, quanto previsto è accaduto e i prezzi hanno avuto una certa difficoltà. Difficoltà che si è accentuata anche a causa dell'intervento di Christine Lagarde, numero uno della Bce.

L'intervento è stato foriero di una possibile nuova fase di difficoltà per l'intera Unione Europea. Tornando all'andamento del Mib, continua la Migliorino, le previsioni parlano di un movimento che si dipana all'interno di un range tra 16.500 a 18.300. Con ogni probabilità non si supereranno, da qui a giugno, i massimi che si sono visti ad aprile, salvo nuovi fattori che restano comunque ben accetti.



Intervista di Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Ftse mib

Dello stesso argomento:

UNIONE EUROPEA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.