Mercati in stand by ma tutta la settimana sarà interlocutoria

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 08/06/2022 14:44

Settimana interlocutoria quella che stiamo vivendo dal momento che, come evidenzia Pietro Di Lorenzo, trader indipendente e ideatore di SOS Trader, guardando il grafico giornaliero del FtseMib sono evidenti due cose. La prima è l’alternanza di sedute positive e negative, quindi l’assoluta mancanza di direzionalità. La seconda, invece, è la mancanza di volumi. Cosa significa questo? Semplicemente che, continua l’esperto, il mercato si è messo letteralmente in stand by. Domani la Lagarde sarà chiamata ad affrontare una delle riunioni più delicate e difficili degli ultimi tempi. Sarà necessario quindi, adottare una retorica convincente visto che sarà possibile un annuncio che potrebbe riguardare la fine delle politiche espansive e i rialzi sui tassi di interesse..




Video intervista a Pietro Di Lorenzo a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Ftse mib

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.