I mercati, perlomeno in questo primo trimestre del 2019, proseguono sulla strada dell’incertezza e diventano ogni giorno più difficili da interpretare. La geopolitica pare al momento aver preso il sopravvento, rendendo lo scenario macroeconomico particolarmente nebuloso. La faccenda si complica ulteriormente con il contributo delle principali banche centrali, Federal Reserve e BCE in testa, ormai nel pieno di quella che potremmo definire una “guerra valutaria” combattuta a colpi di prolungate svalutazioni e timidi rialzi.
Nondimeno tale scenario, seppur non proprio invitante per buona parte dei trader, può benissimo riservare opportunità per chi sappia coglierle nella giusta maniera. È su questo solco che si muove il broker ActivTrades, con il lancio della sua nuova piattaforma di trading ActivTrader e con una nuova stagione formativa.
La prima rappresenta l’ultima perla inanellata dal broker, con una rinnovata veste grafica che racchiude un concentrato di alta tecnologia ed efficienza, adatta a tutti i tipi di trader e che presto sarà dotata di altre nuovissime e rivoluzionarie funzionalità: il Progressive Trailing Stop e il Pullback Entry Order.
La stagione formativa invece, giunta alla sua ottava edizione tra seminari e webinar, riconferma la filosofia di ActivTrades, secondo la quale non può esservi trading di qualità senza le nozioni di base e un continuo approfondimento. ActivTrades sarà presente a Bologna, il 5 aprile, all’evento Investi Bene come ospite e sponsor e nuovamente il 3 maggio per la seconda tappa del Trading Tour 2019.
Carlo Alberto De Casa
Capo analista ActivTrades
www.activtrades.com
Scopri la nuova piattaforma ActivTrader di ActivTrades
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413. Iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al n. 97. Via Borgonuovo 14/16, 20121 Milano.
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »