L'oro risale: cosa c'è dietro questa ripresa?

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 27/03/2020 15:51

Un'attenta analisi dei grafici dell'oro, come quella fatta da Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi, suggerisce che questa settimana si è vista, sulle quotazioni, una ripresa forte. Infatti dal principale livello principale di supporto fissato a 1.470 dollari l'oncia, lo stesso che ha frenato la discesa delle vendite dovute a ricoperture tecniche, l'oro è stato ricomprato in maniera altrettanto forte. Una serie di acquisti che ha permesso al prezzo di recuperare circa 200 dollari. Da qui il risultato di 1.675 dollari l'oncia visto nell'ultima seduta. Ora la cosa importante è capire se questa crescita del metallo prezioso è dovuta agli enormi stimoli fiscali dell'amministrazione Trump, uniti alle agevolazioni delle banche centrali di tutto il mondo. Si tratta, come è noto di strategie messe in campo per arginare il più possibile le conseguenze ormai inevitabili di una recessione mondiale.




Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Oro Metals

Strumenti

Gold spot mini

Dello stesso argomento:

METALLI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.