L'indice milanese prosegue il rally

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 06/02/2023 09:05

Il Ftse Mib disegna una hanging man che interrompe la serie di 3 sedute positive consecutive. L’indice prosegue comunque il rally chiudendo la settimana in rialzo del +1.95% che porta il rialzo da inizio anno al +13.68%. In sostanza il Ftse Mib nelle prime 25 sedute del 2023 recupera quanto perso nel 2022 (-13.31%)

A calamitare gli acquisti a Piazza Affari sono le indicazioni della Fed e Bce sul costo del denaro e sull’inflazione che sembra aver ormai raggiunto il suo picco e le buone trimestrali su titoli del calibro di UniCredit. Anche WallStreet chiude l’ottava in positivo nonostante la delusione per i risultati trimestrali delle Big Tech in primis Apple, Alphabet e Amazon.

Settimana prossima ci attendiamo acnora grande volatilità soprattutto su quelle azioni che pubblicheranno i risultati di bilancio. In particolare lunedì attendiamo i numeri di: Credem e Anima. Martedì: Mps, Bpm e Fineco. Mercoledì: Mediolanum e Bper. Giovedì: Banca Generali, Buzzi, Enel, Mediobanca e Unipol. Infine venerdì: Iveco.


Operativamente deteniamo in portafoglio una posizione short su un titolo industriale che dopo un inizio d’anno molto positivo, potrebbe essere colpito da veloci prese di profitto.

 

 

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo: Cnh Industrial, Fineco, Intesa san Paolo, Iveco, Pirelli, Unicredit

 

Report di Pietro Di Lorenzo
www.sostrader.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICI

Elezioni USA: pronti per la sfida finale

Vontobel Certificati

Elezioni USA: pronti per la sfida finale

30/10/2024 10:15

L'Economist colpisce ancora?

Gaetano Evangelista

L'Economist colpisce ancora?

29/10/2024 09:20

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.