Jerome Powell si trasforma in falco

Filippo Giannini Filippo Giannini - 22/04/2022 17:48

Impossibile, oggi non parlare di WallStreet. Ne è convinto Filippo Giannini di Tradingfacile.eu che ricorda come, ad accendere i fari sulla piazza di scambio statunitense, siano state le parole del governatore della Banca Centrale a stelle e strisce. In pratica Jerome Powell ha confermato una possibile politica monetaria particolarmente aspra già nella prossima riunione. Per questo motivo in molti vedono nell’appuntamento del mese prossimo un primo step per un rialzo particolarmente alto del costo del denaro, intorno ai 50 punti base. Tra l’altro, proprio Wall Street era partita bene sulla base di una scorta di accumulo importante, base costruita tra il 15 e il 19 aprile come è facile vedere, anche da un punto di vista grafico, sull’S&P 500.




Video intervista a Filippo Giannini a cura di Rossana Prezioso 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

WALL STREET

Allunghi dell'S&P 500 poco credibili

Giuseppe Di Vittorio

YouTube Allunghi dell'S&P 500 poco credibili

12/11/2024 17:32

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.